Perchè questo sito

A chi si domanda il "perché di questo sito", questo nasce con la volontà di offrire quanti più dati e ricerche volte a dimostrare la tossicità della pillola anticoncezionale.
Lontano da volersi ergere a verità assoluta, lapillolafamale.it vuole offrire un altro punto di vista su questo contraccettivo, rivolgendosi a "chi si pone un perché" sull'argomento; a chi vuole saperne di più soprattutto per quel che riguarda i suoi effetti dannosi per la salute, e a chi crede che questa nasca prima di tutto dalla conoscenza.

Nato da un'iniziativa di comodo.it - il portale dei preservativi online dal 1998 con oltre 2.500 pagine di informazione su questo contraccettivo e oltre 200 tipi di preservativi diversi, che da anni raccoglie tantissimo materiale sulla tossicità della pillola anticoncezionale - questo sito offrirà ricerche, articoli di giornale e testimonianze di esperti volte a dimostrare che non tutto ci viene raccontato su questo contraccettivo ormonale.
Ciò che viene comunicato efficacemente sulla pillola è l'effetto contraccettivo e di inevitabile regolarizzazione del ciclo mestruale; tuttavia restano sottovalutati i reali rischi per la salute di chi la assume costantemente per anni, e anche per il nascituro, una volta sospesa la pillola per tentare una gravidanza.

Nel Mondo farmaceutico è facile “reperire” pareri di persone importanti per certificare qualcosa che poi tanto positivo per la salute non è. E allo stesso tempo associazioni, istituzioni e i più svariati enti, quasi mai disinteressati, propinano informazioni sulla pillola dimenticando altri metodi contraccettivi, a partire dal preservativo: l’unico scarsamente remunerativo ma sicuro al 100% per Aids e Mts.

Vi invitiamo a leggere tutte le sezioni del sito in cui troverete tante correlazioni e spiegazioni molto più ricche di quelle che possono essere le controindicazioni illustrate sul bugiuardino, che tuttavia và sempre consultato.